Ionut Radu dal Genoa Store: "Col Torino non sarà facile"

27.11.2019 19:06 di Franco Avanzini   Vedi letture

Terzo giocatore presente al Genoa Store dove ha incontrato i tifosi è stato il portiere Ionut Radu che ha subito commentato la prossima gara che vedrà il Genoa affrontare il Torino (sabato, ore 18, stadio Ferraris): "Come in tutte le gare dobbiamo stare concentrati e dobbiamo fare lo stesso gioco che abbiamo fatto a Ferrara dove secondo me abbiamo fatto una grande gara però dobbiamo imparare ad esser più concreti davanti alla porta". 

A Ferrara un punto conquistato anche grazie alle tue parate: "E' il mio lavoro, sto lavorando in allenamento per migliorare e gli esercizi fatti in settimana poi si vedono in gara. Poi però anche merito del gol di Sturaro se abbiamo preso un punto e della squadra tutta anche se forse potevamo fare molto meglio". Siamo quasi a fine anno, che 2019 è stato per Radu: "L'anno scorso come sapete eravamo un po' in difficoltà ma alla fine l'obiettivo che c'eravamo fissati, la salvezza, è stato raggiunto. Poi per me è arrivato l'Europeo dove abbiamo fatto una grande manifestazione con la Romania. Quindi è iniziata la seconda mia stagione al Genoa ma le cose non sono andate subito bene ma ora piano piano ci stiamo riprendendo trovando il coraggio di giocare".

Con Thiago Motta anche il portiere partecipa all'azione in prima battuta: "Questo è quello che ci chiede il mister, dare forza alla squadra facendo partire l'azione da dietro per poi trovare i giusti spazi per arrivare davanti creando occasioni". Che Torino vi aspettate? "Sarà una gara molto difficile ma noi dobbiamo iniziare a fare più punti cercando la vittoria naturalmente. Dovremo stare tutti uniti e concentrati e la vitoria, secondo me, potrà arrivare"