Ivan Juric: "Riscatteremo la gara contro l'Inter'

09.11.2018 14:44 di Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in merito alla gara che il suo Genoa disputerà domani alle ore 20.30 contro il Napoli. Una sfida certamente difficile, per non dire quasi impossibile, nella quale certamente non mancherà una grande atmosfera sugli spalti grazie al gemellaggio esistente tra i tifosi liguri e quelli campani, una unione oramai ultra-trentennale.

'Abbiamo lavorato molto bene tranne ieri perchè la palla non viaggiava'. Per sostituire Sandro : 'Abbiamo due scelte diverse, o Veloso oppure Mazzitelli'  Sulla gara: 'Squadra in grande crescita, a parte la gara contro l'Inter. Dobbiamo avere coraggio di attaccare'. 

Un campionato con tre società superiori: 'Secondo me il livello delle squadre come Juventus, Inter e Napoli si é alzato molto'.  Piatek ha riposato contro l'Inter: 'Ora sta bene e sicuramente lo rivedremo in campo'. Problema morale dopo il k.o. Contro I'Inter: 'Sul 3 a 0 hanno dimostrato coraggio, non siamo stati umiliati anche se abbiamo preso altre due reti'. 

La contestazione può pesare sulla squadra: 'Va tenuta fuori. Non ci deve toccare' . Il tuo stato d'animo? 'Sorprendentemente tranquillo. Sapevo quale fosse il calendario che mi attendeva'.

Sandro ha detto che il Genoa può arrivare in Europa League. 'È ottimista. Abbiamo una grande squadra con giocatori molto bravi e forti. Possono migliorare ancora. Tra un po cresceranno molto. Qualche sconfitta é stata dovuta a causa della loro ingenuità' . 

Modulo diverso o uomini diversi domani? 'Parto con questo gruppo e questi uomini. Magari qualcosa di simile rispetto al passato ci sarà, poi si potrà anche cambiare'. Su Lisandro Lopez: 'Ogni giorno lo apprezzo sempre di più.  Ha tranquillità e classe e verrà utile nel futuro. Adesso però punto su Romero'. Mancheranno contro i partenopei: 'Favilli, Spolli, Marchetti e Sandro che potrà tornate per il derby'. Infinee su Piatek: 'Lo metteremo in condizione di fare gol. Sono tranquillo e anche lui é tranquillo'. 

 

 

 

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie