Juventus-Genoa, i precedenti

19.04.2017 14:59 di Franco Avanzini   vedi letture

E' una delle gare che hanno fatto la storia del calcio in Italia Juventus-Genoa. Due squadre che si affrontano dalla notte dei tempi e che hanno sempre dato spettacolo. Le nostre statistiche si basano sulle partite dal 1930 ad oggi, disputate evidentemente in Serie A e sempre in casa dei bianconeri.

In questo lasso di tempo le partite giocate in Piemonte sono state 49 con uno score che ha visto prevalere nettamente i padroni di casa. I successi per la Vecchia Signora sono stati 38 contro le sole 2 del Grifone. I pareggi sono stati 9. Da tre stagioni la Juventus vince sempre il confronto con il Genoa. Mai però con risultati altisonanti, una volta per 2 a 0 e nelle due ultime annate solamente per 1 a 0.

L.ultimo successo genoano è del 20 gennaio 1991 quando il Grifone vinse 1 a 0 grazie alla rete segnata da Tomas Skuhravy. La primissima vittoria invece è alquanto datata. Si torna indietro infatti sono al 21 novembre 1937. Allora la gara terminò  2 a 1. Bianconeri che passarono in vantaggio con de Filippis, pareggiò Figliola e, a cinque minuti dalla fine, il gol partita fu realizzato da Arcari.

Del 26 gennaio 2013 invece l'ultimo segno ics, un 1 a 1 con le reti di Quagliarella e pareggio rossoblu grazie a Marco Borriello. Quella sfida sarà sempre ricordata pe run rigore negato alla squadra padrona di casa allo scadere.

Nel mese di aprile dal 1930 ad oggi le gare disputate a Torino sono state solamente 2. In entrambe le occasioni la gara si è chiusa con il successo della Juventus.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie