Koray Gunter: "Il Genoa? La mia grande occasione"

12.07.2018 14:20 di Franco Avanzini   vedi letture

Uno dei volti nuovi del Genoa 2018/2019 è Koray Gunter proveniente dalla squadra turca del Galatasaray. Il difensore ha parlato al sito ufficiale genoacfc.it partendo da questa sua opportunità professionale che: "È la mia più grande occasione avuta nel mondo del calcio. Qui ho trovato un ambiente famigliare con tanti giovani che, come me, hanno voglia di vincere. Personalmente so di dover imparare ma mi aspetto molto".

Quindi Gunter si presenta: "Sono un difensore centrale, posso giocare sia a tre che a quattro e so fare anche il laterale di destra. Penso di cavarmela bene nell'uno contro uno e ho tecnica per uscire palla al piede. Sono arrivato al Genoa perché voglio entrare a far parte della storia di questo club nell'anno del 125esimo anniversario della nascita".

Sul tecnico Ballardini dice: "Mi ha colpito come si stia prendendo cura di noi e ci dia indicazioni chiare. Spero presto di poter imparare la lingua. A calcio ho iniziato da piccolino. A 12 anni sono andato via di casa per entrare a far parte dell'academy del Borussia Dortmund. Diventare un calciatore era un sogno che ho realizzato". Tanti gli allenatori avuti dal neo genoano, da Mancini a Klopp passando per Prandelli. "Ognuno di loro ha un proprio stile. Ognuno ha saputo darmi qualcosa. Klopp ha speso parole e tempo cambiando il mio modo di giocare. Credeva in me ma ero troppo giovane E' stato colui che mi ha aperto le porte al professionismo".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie