"La Citta della Lanterna" da domani al teatro del Falcone, con una sorpresa rossoblu

 di Franco Avanzini articolo letto 120 volte

Da domani negli spazi interni al teatro del Falcone, il Museo di palazzo Reale inaugura la mostra intitolata  “La Città della Lanterna. L’iconografia di Genova e del suo faro dal Medioevo al presente”.

La mostra presenterà ben 200 opere di vario genere quali dipinti, disegni, incisioni, poster e fotografie che trattano ovviamente del simbolo cittadino della nostra città e del suo posto. L'interesse ha portato la Fondazione Genoa 1893, sempre molto presente quando si parla di realtà museali relative al nostro territorio, di mettere a disposizione un proprio cimelio.

Si tratta della maglia del portiere Mattia Perin indossata nella stagione calcistica 2015/2016. Un pezzo molto importante di una collezione di casacche storiche presenti all'interno del Museo del Genoa. Una maglia che è impreziosita dalla presenza proprio della Lanterna di Genova che griffa il tessuto.

La maglia suddetta sarà visibile in mezzo a tante altre curiosità nella location di via Balbi nella ezione dedicata al derby della Lanterna.