"La Citta della Lanterna" da domani al teatro del Falcone, con una sorpresa rossoblu

05.10.2017 09:32 di  Franco Avanzini   vedi letture

Da domani negli spazi interni al teatro del Falcone, il Museo di palazzo Reale inaugura la mostra intitolata  “La Città della Lanterna. L’iconografia di Genova e del suo faro dal Medioevo al presente”.

La mostra presenterà ben 200 opere di vario genere quali dipinti, disegni, incisioni, poster e fotografie che trattano ovviamente del simbolo cittadino della nostra città e del suo posto. L'interesse ha portato la Fondazione Genoa 1893, sempre molto presente quando si parla di realtà museali relative al nostro territorio, di mettere a disposizione un proprio cimelio.

Si tratta della maglia del portiere Mattia Perin indossata nella stagione calcistica 2015/2016. Un pezzo molto importante di una collezione di casacche storiche presenti all'interno del Museo del Genoa. Una maglia che è impreziosita dalla presenza proprio della Lanterna di Genova che griffa il tessuto.

La maglia suddetta sarà visibile in mezzo a tante altre curiosità nella location di via Balbi nella ezione dedicata al derby della Lanterna.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie