La nota del tifoso: le premesse per un buon 2019 ci sono

01.01.2019 15:35 di Yuri De Scisciolo articolo letto 286 volte

Il nuovo anno è appena iniziato lasciandosi alle spalle un 2018 che per la formazione rossoblù è stato piuttosto difficile ed ha portato con sé non pochi affanni. La gara con la Fiorentina ha concluso sia l’anno che il girone di andata con un punto che, alla luce di quello che è stato l’andamento della gara, può considerarsi un punto d’oro. 20 punti quindi è il bottino del Genoa in questo girone di andata, 20 punti da cui ripartire in questo 2019 per voltare pagina in quello che speriamo possa essere un nuovo inizio.

Il vero nuovo inizio per il Genoa però va considerato a partire dal 7 dicembre, giorno in cui Prandelli ha preso in mano la formazione. Da allora il Genoa non ha certo fatto faville, ma sicuramente ha messo in mostra trame di gioco interessanti e soprattutto ha dimostrato una compattezza nei e tra i reparti che fino ad allora non si erano visti, specie va detto, nell’esperienza di Juric.

Dal 3 gennaio il calciomercato prenderà il via e come sappiamo la dirigenza sta già lavorando per portare dei rinforzi soprattutto in mezzo al campo. La speranza, ma anche la certezza, è che con qualche innesto di qualità e con un mister di spessore e preparato come il nostro, le soddisfazioni non mancheranno.

Buon 2019 a tutti e anche quest’anno, come tutti gli anni dal 1893 a oggi, forza Genoa.

Yuri De Scisciolo