La settima di ritorno: Atalanta all'esame Napoli

23.02.2017 14:42 di Franco Avanzini   vedi letture

A ben vedere la settima giornata di ritorno parte subito con un match altamente interessante. Napoli-Atalanta infatti sarà sfida molto importante per i piazzamenti validi per l'Europa. All'andata la Dea ebbe la meglio ma al San Paolo potrebbe esser tutta un'altra storia. Nelle ultime quattro sfide i campani hanno ottenuto il successo in tre circostanze mentre nel 2015 giunse un 1 a 1. I nerazzurri ospiti non vincono in Campania dall'11 aprile 2012 quando si imposero per 3 a 1. Sarri torna all'antico con il trio Callejon-Mertens-Insigne in attacco. Bergamaschi col rischio giallo a causa dei tanti diffidati.

Alla sera scenderà in campo la capolista Juventus contro l'Empoli. Sulla carta non dovrebbe esserci storia anche se i bianconeri arriveranno a questa sfida dopo il match di Champions League che potrebbe togliergli energie vitali. Dieci i confronti precedenti nei quali la Juventus ha ottenuto nove successi, l'unico punto per i toscani arrivò, in Piemonte, il 22 novembre 1998 quando il risultato finale fu 0 a 0.

Partitissima domenica sera tra Inter e Roma. Giallorossi che non vogliono perdere terreno rispetto alla capolista mentre i nerazzurri di Pioli non hanno intenzione di perder terreno con le zone nobili di graduatoria. 84esima sfida a girone unico tra le due squadre, Roma che non espugna il Meazza nerazzurro dal 2013, sfida che si chiuse 3 a 0. Poi due gare e altrettante vittorie per i locali.

La giornata calcistica numero 26 si chiuderà lunedì sera con la partita Fiorentina-Torino. Squadre di Sousa e Mihajlovic che non stanno attraversando un gran momento e sembrerebbero attualmente fuori dalla lotta Europa. Assente il viola Vecino per squalifica.

Le altre sfide: Lazio e Milan puntano ai tre punti rispettivamente contro un'Udinese non proprio al top della forma e in casa del Sassuolo che domenica scorsa ha finalmente ritrovato il sorriso con un successo importante in Friuli. In coda Palermo, Crotone e Pescara lotteranno sino all'ultimo per raggiungere una difficilissima salvezza. I siciliani affronteranno all'ora di pranzo la Sampdoria, i calabresi ospiteranno il Cagliari mentre gli abruzzesi cercheranno il bis di successi in casa del Chievo Verona.

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie