Lazio-Genoa, Tim Cup, probabili formazioni

18.01.2017 11:19 di Franco Avanzini   vedi letture

E' sempre un problema capire chi possa giocare in Tim Cup. Gli allenatori di un po' tutte le squadre spesso tendono a far giocare chi meno lo ha fatto durante la stagione regolare. Ovviamente da questa situazione non vengono esentate neppure Lazio e Genoa che si affronteranno questa sera con inizio alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma. Incontro che promuoverà una delle due formazioni ai quarti di finale dove andrà ad affrontare l'Inter promossa ieri sera ai danni del Bologna solamente dopo i tempi supplementari (3 a 2 il risultato finale).

Partendo dal Genoa, la squadra di Juric dovrebbe fare un turn over limitato. Non ci sono grandissime alternative da mandare in campo agli attuali titolari. Evidentemente qualcosa potrebbe variare un po' in tutti i reparti. In difesa l'ex Gentiletti potrebbe anche scendere in campo ma c'è pure Orban che meriterebbe una presenza in campo. In mezzo al campo Edenilson potrebbe far respirare Laxalt mentre Lazovic dovrebbe riprendersi il posto da titolare che non ha avuto a Cagliari in campionato. In mezzo Cofie non ha alternative e poi la scelta potrebbe favorire l'altro ex Cataldi. In attacco ballottaggio Simeone-Pinilla con Rigoni riportato un po' più avanti. Questo il nostro probabile undici:

Lamanna. Izzo, Burdisso, Gentiletti, Lazovic, Cofie, Cataldi, Edenilson, Rigoni, Ocampos, Simeone (Pinilla)

In casa Lazio si prevede un ampio turn over con Simone Inzaghi che dovrebbe lasciare a riposo alcuni dei titolari in vista della gara di domenica contro la capolista Juventus. In porta Stakosha potrebbe esser favorito su Marchetti. IN campo porebbe non andare l'ex Immobile. Azzardiamo questo schieramento:

Strakosha, Hoedt, De Vrij, Mauricio, Lukaku, Parolo, Biglia, Radu, Lombardi, Anderson, Djordjevic


Altre notizie - Copertina
Altre notizie