Le decisioni del Giudice Sportivo

27.12.2018 16:23 di Franco Avanzini articolo letto 639 volte

Il Giudice Sportivo ha deliberato per le sfide inerenti alla penultima giornata di andata che si sono disputate interamente nella giornata di ieri. Dopo i fatti di San Siro l'Inter dovrà disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore "2' anello verde" privo di spettatori a causa dei reiterati cori di matrice territoriale per tutta la durata della gara nonché per cori denigratori nei confronti del giocatore del Napoli Koulibaly.

Nessun giocatore del Genoa è stato squalificato ma Piatek è entrato in diffida mentre Rolon e Romero hanno subito la terza sanzione.

Multa di 10 mila euro alla Juventus per il lancio di un fumogeno verso la tifoseria avversaria; 5.000 al Bologna per il lancio di fumogeni; 3.000 all'Atalanta per il lancio di un bengala. 

Sono stati squalificati per DUE gare Krunic dell'Empoli e Koulibaly e Insigne del Napoli mentre per UNA partita sono stati fermati Di Lorenzo dell'Empoli, Vitor Hugo e Gerson della Fiorentina, Brozovic dell'Inter, Bentancur dell Juventus, Andersen della Sampdoria, Ferrari del Sassuolo e De Paul dell'Udinese.