Lega Calcio, incontro arbitri-staff tecnici a Milano

18.11.2018 11:55 di Franco Avanzini   vedi letture

L'introduzione del Var ha sicuramente portato dei miglioramenti nella conduzione delle gare da parte degli arbitri anche se non ha dissipato completamente tutti i dubbi su questo o quell'episodio che possa esser capitato durante alcune gare di campionato. L'utilizzo, il momento in cui viene utilizzata sono argomenti che sono oramai sulla bocca di tutti i tifosi e non ce n'è uno che non si senta "colpito" più o meno ingiustamente da questo mezzo tecnologico. 

In queste prime dodici giornate di campionato il Var è intervenuto in varie circostanze, intervenendo in situazioni intricate anche se non sempre ha dissipato completamente i dubbi nati da interventi più o meno scomposti dei vari giocatori. Ecco quindi che domani si terrà presso la Lega Calcio di Milano un incontro tra i vertici arbitrali e gli staff tecnici delle varie società della nostra Serie A. Interverranno il presidente AIA Marcello Nicchi e il designatore Nicola Rizzoli.

Sarà certamente un incontro utile per riuscire a far capire come e perché in determinati momenti il Var sia intervenuto ma anche il motivo per il quale in altri non sia stato visionato. Un modo come un altro per cercare di eliminare le incomprensioni nate e per provare finalmente ad arrivare ad un punto d'incontro che possa andare bene ad entrambe le parti.   


Altre notizie - Copertina
Altre notizie