Lorenzo Callegari alla Gazzetta dello Sport: "Vorrei giocare il derby"

14.06.2018 11:14 di Franco Avanzini   vedi letture

In attesa di raggiungere Genova e il Genoa, Lorenzo Callegari ha rilasciato una lunga ed interessante intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato della sua scelta e di molto altro. Al Grifone arriverà dal Paris Saint Germain. Finalmente, andrebbe aggiunto, visto che è da due stagioni che la società rossoblu è dietro al giocatore. "Torno in Italia questa volta non per le vacanze ma per giocare lasciando la mia città (Parigi ndr) e la squadra nella quale sono cresciuto e dove ho iniziato a giocare a 13 anni".

La scelta del Genoa e la voglia di derby. "Sarebbe bello poterlo giocare, ho scelto il Genoa anche per il derby. Sarà però l'allenatore che dovrà decidere se meriterò una maglia da titolare". Quindi Callegari si presenta: "Sono un giocatore che lavora per la squadra. Me lo impone il ruolo che prediligo, quello davanti alla difesa. Mi piace sentire la fiducia dei compagni e ricambiarla. Posso però anche giocare da mezzala".

Due i giocatori che l'hanno colpito maggiormente: "Si tratta di Verratti e Thiago Motta. Dell'italiano mi piace il suo modo di giocare, il fatto che prenda dei rischi anche nelle zone più calde del campo. Del brasiliano invece la tecnica pulita e la visione periferica del gioco". Sulla Nazionale Italiana: "Sarebbe un'onore poter indossare quella maglia". Callegari ha indossato pure la maglia Under 17 dei blues: "E' vero ma sono pure italiano"

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie