Luca Antonini: "Col Crotone solo un risultato, la vittoria"

18.01.2017 14:38 di Franco Avanzini   vedi letture

Luca Antonini ha parlato del Genoa e del suo momento durante la trasmissione "Grifoni" in onda su Antenna Blu, canale 16. Questo il suo commento sul momento della squadra di Ivan Juric, reduce da quattro sconfitte consecutive e dalla batosta subita in casa del Cagliari. Intanto l'ex difensore rossoblu professa comunque il proprio amore per il Grifone.

"Sicuramente il Genoa mi è rimasto dentro, tornerò a vivere a Genova che sarà meta finale per la vita della mia famiglia. Non ho seguito l'ultima gara contro il Cagliari essendo fuori Italia ma ho visto e letto i commenti e mi hanno parlato, alcuni amici genovesi, di un Genoa spento. Secondo me, il momento non semplice da gestire con il mercato aperto e con il fatto che sono andati via giocatori importanti come Pavoletti e Rincon e quindi ritengo logico e naturale che possa esserci un momento di down".

La Coppa italia è importante.. ma quanto lo deve esser per il Genoa? "Dipende se vuole andare realmente avanti o solo far giocare i nuovi e coloro che hanno giocato meno. Per qualcuno è una grande possibilità per mettersi in mostra, Credo personalmente che sia meglio pensare al campionato, non essendo, il Genoa, del tutto tranquillo. Le forze maggiori le terrei per il resto della stagione. La Tim Cup è sicuramente un trofeo che in Italia non è vista benissimo da molte società. Il Genoa dovrà affrontarla nel modo giusto, serenamente, con il fatto che se ne uscirà non ci saranno problemi".

Grifone che spesso si esalta con le grandi del campionato ma poi cade con le piccole. Ti sei chiesto perché accada questo? "Sinceramente dal mio punto di vista - prosegue Antonini - non ho mai fatto distinzioni. Ogni gara per me è sempre stata una guerra. Tutte le avversarie, che fossero la Juventus o il Palermo, erano uguali. Per esperienza, però, so che, per qualche elemento, il giocare con le grandi sia un buon motivo per dare qualcosa in più. Il Genoa deve cominciare a vincere anche con le piccole. I punti sono fondamentali farli anche con le squadre che lottano per non retrocedere".

A partire dalla gara contro il Crotone che non avrà l'ex Palladino, assente per squalifica. "Sicuramente Palladino è un giocatore di grandissima qualità, il più importante del Crotone. E probabilmente essendo un ex avrebbe voluto fare una gara importante. Sono convinto che avrebbe cercato di dare il meglio di se contro quelli che erano qualche anno fa i suoi tifosi. Alla fine è un punto di vantaggio per il Genoa questa assenza nel Crotone".

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie