Mandorlini e Montella a Sky Sport ecco le loro parole

18.03.2017 23:31 di Franco Avanzini   vedi letture

Andrea Mandorlini a SKY SPORT commenta la sconfitta del Grifone contro il Milan: "Solo il risultato è andato male. Il Genoa ha fatto la sua partita. Siamo stati poco cattivi. Abbiamo preso un gol e mentalmente non abbiamo reagito. Eppure abbiamo creato tante premesse per far male. Anche nel primo tempo abbiamo avuto quattro-cinque situazioni per pungere.Spesso siamo andati molte volte sul fondo ma mai siano stati cattivi nell'ultimo tocco. Dovevamo giocare così, tenendo in bilico il risultato sino alla fine. Il derby perso non c'entra più nulla, non ha lasciato scorie negative. Stasera siamo stati in gara sino alla fine. C'era la possibilità per creare le premesse per far male. Anche nel primo tempo c'è stato un equilibrio generale. Vedo questa squadra e adesso noto che ci siamo maggiormente fortificati, non saremo spumeggianti ma a livello mentale siamo un po' frenati. Noi potremo migliorare, questa sera la squadra  a me è piaciuta." 

La situazione del Genoa non è positivo in questo periodo. "Ho preso la squadra che aveva subito tanti gol. Dovevo dare più compattezza a questa squadra dopo i 5 gol presi a Pescara. Ho visto una maggiore solidità difensiva. Oggi ho inserito tre attaccanti davanti ma dobbiamo esser più cattivi. Tante volte siamo andati sul fondo ma siamo stati poco incisivi. In generale questa squadra non mi è dispiaciuta".

La sosta arriva al momento giusto? "Questa squadra meriterebbe qualcosa in più, abbiamo cambiato qualcosa e probabilmente cambieremo qualcosa d'altro in futuro. Anche sul gol abbiamo commesso un piccolo errore. Dobbiamo ritrovare una maggiore concentrazione e soprattutto pungere di più in attacco, esser più cattivi".

Tocca a Vincenzo Montella che, sempre tramite SKY Sport, parla a sua volta della partita: "Stiamo meglio, abbiamo più serenità. Siamo in lotta piena per l'Europa; in lotta per un posto interessante. Una vittoria è sempre salutare prima della sosta. Hanno fatto bene tutti i giocatori, abbiamo dovuto cambiare qualcosa dopo l'uscita di Bertolacci. Avevamo il controllo della gara ma non riuscivamo a pungere. Abbiamo provato ad appoggiarsi su Lapadula anche perché il Genoa si chiudeva molto".

Più soluzioni per la squadra, più uscite anche dei difensori per attaccare il Genoa. "Ogni giocatore ha fatto la sua parte. La squadra ha avuto pazienza. certo potevamo chiuderla prima. E' stato un incontro maturo per noi. Non c'era spazio per una partita spettacolare. Abbiamo sofferto un po' alla fine ma la squadra ha tenuto bene".

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie