Miguel Veloso: "Juric non colpevole; anche noi abbiamo delle responsabilità"

19.09.2017 17:49 di  Franco Avanzini   vedi letture

Domani sera il Genoa affronterà il Chievo Verona in un match di vitale importanza per il proprio futuro. Non c'è stata la consueta conferenza stampa con il tecnico Juric ma a parlare è stato quello che, da molti, viene definito come l'allenatore in campo, il portoghese Miguel Veloso.

Intanto una disanima generale sulla situazione del Genoa. "Abbiamo sbagliato solamente mezzora contro l'Udinese. Poi a mio parere ma anche dei mie compagni abbiamo fatto bene nelle restanti gare. Contro la Lazio l'allenatore ha modificato qualcosa inizialmente salvo poi a tornare con il centravanti di riferimento dopo un po'. A mio parere la sconfitta contro i romani è stata ingiusta. Ma d'altra parte giocavamo contro una compagine molto forte che ha chiaramente obiettivi molto diversi dai nostri".

Chievo crocevia importante al Ferraris. "Intanto diciamo che giocare dinanzi ai nostri tifosi è sempre molto bello. I tifosi ci danno una carica in più. Il Chievo è una squadra pericolosa ma dalla nostra parte c'è la voglia di rimetterci in carreggiata conquistando i primi tre punti di questa stagione".

Non manca il riferimento a Pellegri. "Non sembra che abbia 16 anni - spiega ridendo il portoghese - E' un ragazzo che potrà darci una grossa mano. Sa quello che deve fare in campo. Da un  po' di tempo si allena con noi. Se poi giocherà titolare o menoo domani sera non posso certo dirlo.Toccherà al mister decidere". Sempre difficile affrontare i veneti per il Grifone, lo scorso anno la gara si mise subito bene per il Genoa poi, però, il Chievo vinse. "Non sono una squadra semplice sicuramente ma noi vogliamo tornare a sorridere. Ripeto, abbiamo sbagliato mezzora a Udine poi abbiamo fatto sempre bene".

L'intesa con Bertolacci in mezzo al campo? Non possono essere due giocatori su undici a determinare l'andamento di una gara in un senso o in un altro. Una squadra è formata da undici elementi titolari più coloro che etrano a gara in corso e ognuno ha un compito da svolgere che serve all'intera compagine".

Le voci di vendita della società quanto influiscono sul vostro rendimento? "Giocatori e allenatore devono solo pensare a svolgere al meglio il proprio compito. Il presidente se vuole vendere ha tutto il diritto di farlo. Noi dobbiamo solo allenarci e giocare sempre con lo stesso impegno". Mister in bilico? "Non sono voci belle queste. Quando qualcosa va male la colpa è sempre del presidente oppure dell'allenatore. In fondo siamo noi che scendiamo in campo e abbiamo le nostre responsabilità. Juric ci ha dato tanto lo scorso anno, prima se n'è andato, poi è tornato e ci ha salvati. Non merita di subire queste voci. Abbiamo anche noi giocatori delle responsabilità. Queste voci non fanno bene anche se comprendo i tifosi ed il loro umore. Ma anche noi giocatori vogliamo rifarci dopo queste sconfitte. Quando le cose vanno male c'è sempre un po' di blocco; quando invece vanno bene tutto è più semplice da affrontare".

Report campo: Biraschi dovrebbe essere recuperato appieno e lo stesso Pandev sta procedendo il suo percorso al meglio e potrebbe anche esser convocato. Verso fine pomeriggio ne sapremo di più

 

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie