Milan-Genoa, le probabili formazioni

17.03.2017 10:50 di  Franco Avanzini   vedi letture

Tra un comunicato e l'altro, il Genoa proverà a strappare qualche sorriso dalla trasferta di Milano, casa Milan, sfruttando anche il fatto che gli avversari si troveranno privi di alcuni importanti elementi. Non ci saranno infatti Romagnoli, Sosa e e Bacca squalificati e pure Suso, oltre ai vari Honda, Bonaventura, probabilmente Abate e pure Montolivo, tutti infortunati.

Il tecnico dei rossoblu Andrea Mandorlini potrebbe anche cambiare qualcosa. Intanto tornare ad una difesa a 4 e magari mischiare un po' le carte in varie zone del campo. Evidente che l'assenza della squadra da Genova non faciliti il compito e quindi si va più per tentativi che per altro.

Dei centrocampisti che non hanno partecipato al Derby, il più probabile che possa giocare è Cataldi. Ntcham potrebbe essere, nonostante l'errore di sabato scorso, esser riproposto. In difesa assente Burdisso, dovrebbe esser Orban il prescelto mentre Laxalt scalerebbe sulla linea dei terzini, Resta anche la possibilità che alla fine non cambi nulla, modulo compreso. Questa volta vi indichiamo due probabili schieramenti, con i due moduli possibili:

Lamanna, Munoz, Orban, Izzo,  Lazovic, Ntcham, Hiljemark,  Cataldi, Laxalt, Simeone, Pinilla (3-5-2)

Lamanna, Munoz, Orban, Izzo, Laxalt, Lazovic, Cataldi, Ntcham, Palladino (Taarabt), Simenone, Pinilla (4-3-3)

Vincenzo Montella lancerà probabilmente dal primo minuto Lapadula in attacco mentre gli ex genoani che scenderanno in campo dovrebbero ricoprire le tre zone del campo. Si tratta di Antonelli in difesa, Bertolacci in mezzo e Ocampos davanti. Possibile undici:

Donnarumma, De Sciglio, Zapata, Paletta, Antonelli, Pasalic, Locatelli, Bertolacci, Ocampos, Lapadula, Deulofeu


Altre notizie - Copertina
Altre notizie