Milan-Genoa, le probabili formazioni

21.10.2017 11:40 di Franco Avanzini   vedi letture

In attesa della conferenza stampa di mister Juric, proviamo a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Milan e Genoa che si sfideranno domani allo stadio Peppino Meazza in San Siro nel capoluogo meneghino.

Occhi puntati ovviamente sulla formazione ligure. Di fatto, stante a quello che si è visto nella settimana di allenamenti, i dubbi per il tecnico croato potrebbero essere due. Uno dei quali probabilmente sarà dipanato nelle ultime ore prima della partita. Parliamo chiaramente di chi far partire in attacco, Galabinov o Lapadula?

A Cagliari la scelta è stata azzeccata con il bulgaro al centro dell'attacco rossoblu. A San Siro le motivazioni elevate di Lapadula potrebbero far pendere la bilancia dalla sua parte. Da tenere presente anche il fatto che sarà una settimana tosta con tre gare: dopo il Milan, mercoledì sera la complicata sfida al Napoli al Ferraris e quindi la più abbordabile sfida di Ferrara di domenica contro la Spal.

L'altro punto di domanda riguarda Rigoni oppure Omeonga. I due giovedì si sono alternati in mezzo al campo: il primo si è ripreso la maglia da titolare mentre il secondo ha dimostrato proprio a San Siro ma contro l'Inter di esser giocatore affidabile. Per il resto nessun dubbio sui restanti nove giocatori. Ecco il nostro possibile undici:

Perin, Izzo, Rossettini, Zukanovic, Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni (Omeonga), Laxalt, Taarabt, Lapadula (Galabinov)

Calhanoglu non sarà titolare nel MIlan di Montella almeno alla partenza. Il turco ha infatti fatto passi indietro nelle ultime gare. Montella si gioca la panchina. Kalinic tornerà in attacco con Suso e Bonaventuraalle sue spalle. Attenzione all'ex genoano che anche nel derby ha mostrato di che pasta sia fatto. In cerca di riscatto in difesa Bonucci. Possibile schieramento:

Donnarumma, Zapata, Bonucci, Romagnoli, Borini, Kessie, Biglia, Rodriguez, Suso, Bonaventura, Kalinic

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie