Mimmo Criscito: "Battere il Napoli ci aiuterà a risollevarci"

08.11.2018 17:01 di Franco Avanzini articolo letto 239 volte

Il capitano del Genoa Mimmo Criscito che tornerà in campo sabato sera contro il Napoli dopo aver scontato il turno di squalifica, ha parlato al quotidiano della città partenopea "Il Mattino". Naturalmente non è mancato un accostamento dello stesso giocatore alla società campana che fu vicina un po' di anni fa all'attuale capitano del Grifone. "Sono stato tantissimo vicino al Napoli - ricorda lo stesso Criscito nell'intervista al quotidiano - Tutto saltò davvero per poco. Quindi mi chiamò Lucia Spalletti convincendomi in poco tempo a trasferirmi in Russia allo Zenit San Pietroburgp".

Sul momento non certo positivo del suo Genoa, il difensore napoletano spiega: "Sapevamo che avevamo un ciclo di incontri molto difficili ravvicinati. La Juventus, le due milanesi e ora il Napoli ma noi siamo sereni e siamo certi che riuscendo a vincere una partita per risollevarci. Superare una delle più forti squadre d'Europa come il Napoli ci darebbe forza e vitalità".

Su tecnico Ivan Juric che molti danno in bilico, Criscito non ha dubbi: "E' da quando è arrivato al Genoa che girano queste voci ma noi ci troviamo bene con lui e sono certo che presto torneranno anche i tre punti"