Mondiale 2018: sorpresa Islanda, 1 a 1 con l'Argentina. Rigore sbagliato da Messi

16.06.2018 16:57 di Franco Avanzini   vedi letture

Non solo simpatia ma anche gioco, idee e occasioni. L'Islanda balla la geyser dance sugli spalti poi in campo non fa sconti all'Argentina. I sud americani intanto capiscono che non sarà una gara semplice fin dalle prime battute. Al gol comunque ci arrivano con una magia di Aguero. Partita in discesa? Neppure per idea perché la difesa albi-celeste è tutt'altro che imbattibile. Caballero e i suoi non sono perfetti, Finnbogason ringrazia e insacca rasoterra. Prima rete Mondiale per la piccola Islanda.

L'Argentina va all'attacco a testa bassa nella seconda parte di sfida anche se le ripartenze islandesi non sono mai fini a se stesse. Messi l'occasione per segnare se la trova pure ed è la più ghiotta delle occasioni durante una gara, un calcio di rigore.  Sembra arrivato il momento per il nuovo vantaggio ma nessuno ha fatto i conti con il numero uno Halldorsson che si getta sulla sua destra deviando il pallone. 

Messi capisce che l'errore potrebbe diventare decisivo e cerca di rifarsi subito. Ci prova su punizione, in acrobazia e da fuori area ma le cose non vanno come la "pulce" si augurerebbe.  Si aggiunga inoltre che Halldorsson si impone nella sua area di rigore con semplici parate ed altre sicuramente più probanti. 

Al 95esimo l'arbitro chiude la contesa e la festa islandese può scattare. Argentina rivedibile cui è pesato tantissimo l'errore di Messi dal dischetto.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie