Mondiali 2018: Cristiano Ronaldo fa tripletta; Spagna fermata sul 3 a 3

15.06.2018 21:53 di Franco Avanzini   vedi letture

Cristiano Ronaldo forever. Si potrebbe parlare così del giocatore più importante di Portogallo. Per il quarto mondiale consecutivo segna battendo un record e, addirittura, fa doppietta contro quella nazione che lo vede giocare domenicalmente. La Spagna effettua un tiki taka snervante, raddoppia e triplica le marcature e trova anche il pareggio dopo il rigore di CR7. Lo segna Diego Costa dopo una bella serpentina in area conclusa con un tiro spettacolare. 

Ma in campo c'è lui, Ronaldo, ma c'è pure De Gea, portiere delle furie rosse. Capita così che allo scadere di frazione il primo calci centralmente da fuori area e che il numero uno avversario la combini davvero grossa non bloccando la sfera che finisce la sua corsa in fondo al sacco. Spagna peraltro che sul risultato di parità era anche stata sfortunata quando Isco dalla distanza aveva colpito una clamorosa traversa con la sfera che finiva sulla linea di porta.

A proposito della tecnologia: l'italiano Rocchi se ne è servita sia sul rigore, che sul pareggio spagnolo (contrasto Diego Costa-Pepe) ma pure per determinare il "No Goal" in occasione del legno colpito dagli iberici. 

Se da una parte c'è CR7, dall'altra c'è Diego Costa che decide di fare il "brasiliano" e segnare a sua volta una doppietta riportando in quota la sua nazionale "acquisita".  E non è finita. Nacho, un difensore, col destro si inventa un diagonale sopraffino, palla sul palo e da qui in fondo al sacco. Per la prima volta Spagna avanti, 3 a 2.

L'esperienza iberica, il palleggio però nulla possono contro CR7. Si procura una punizione dal limite e quindi la trasforma direttamente, De Gea questa volta nulla può per davvero. E' il 3 a 3, risultato importante per una gara davvero spettacolare.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie