Museo del Genoa, nuovo laboratorio in programma per domenica

09.10.2019 12:21 di Franco Avanzini   Vedi letture

Non si ferma l'attività al Museo del Genoa dove si svolgerà domenica 13 ottobre un nuovo laboratorio creato dalla associazione Dadoblù. Una manifestazione che fa parte della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Il titolo di questo nuovo incontro è "Movimento Animato". Un forma che abbraccia molte discipline tra le quali danza, arte, spettacolo, musica e cultura.

Il Laboratorio si svolgerà presso la Palazzina San Giobatta che si trova all'interno del Porto Antico dove è presente il Museo della società più Antica d'Italia. Sarà qui che si svolgerà il tutto tra le tavolozze di lavoro dove i partecipanti potranno esprimere la loro fantasia e creatività e saranno effettuate le prove per sapere come utilizzare il corpo con l'armonia del suono di uno strumento musicale. Ci sarà anche la sperimentazioni di giochi interattivi volti alle famiglie dei bambini iscritti. 

Il laboratorio è gratuito ma occorre prenotarsi obbligatoriamente per parteciparvi telefonando allo 010-5536711 oppure scrivendo una mail all'indirizzo didattica@fonadazionegenoa.com