Napoli-Genoa, le probabili formazioni della gara che si giocherà stasera

Le possibili scelte dei due allenatori, Thiago Motta e Carlo Ancelotti, per il match di questa sera tra Napoli e Genoa (ore 20.45)
09.11.2019 10:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Thiago Motta, allenatore del Genoa, potrebbe cambiare qualcosa nell'undici di avvio che questa sera affronterà il Napoli al San Paolo (ore 20.45, il fischio d'avvio). In difesa potrebbe esserci un alternanza tra Ankersen (un destro spostato a sinistra ultimamente titolare) e Pajac che è un sinistro naturale ma che è stato fuori a causa di un infortunio. Sulla destra nelle ultime gare ha giocato Ghiglione ma potrebbe anche esser arrivato il momento di Biraschi che ultimamente ha latitato in panchina. 

In mezzo al campo Cassata con Schone e il possibile ritorno di Lerager, pure lui ai box nelle ultime gare e quindi sicuramente meno affaticato di altri che hanno giocato molto in questo ultimo periodo.  Evidente come in panchina a questo punto andrebbe Agudelo che non è apparso al meglio nell'ultima sfida contro l'Udinese. In avanti Pandev e Pinamonti ci sono, Kouamé non c'è essendo con la sua Nazionale che disputerà la Coppa d'Africa Under 23. Il terzo quindi potrebbe essere Gumus che sta lentamente entrando nei meccanismi della squadra. Ipotizziamo in partenza questo 4-3-3:

Radu Ghiglione (Biraschi), Romero, Zapata, Ankersen (Pajac), Schone, Cassata, Lerager, Pandev, Pinamonti, Gumus

Caos imperante a Napoli con la squadra che non ha proseguito il ritiro dopo la gara di Champions League ed è stata ampiamente e aspramente contestata dai suoi tifosi. Società che sta cercando un modo per far pagare loro questo ammutinamento con lo stesso tecnico Ancelotti che rischia parecchio. Tant'è la formazione campana dovrà ripartire dopo la sconfitta di Roma per cercare di riavvicinarsi alla zona che conta della classifica. Allan, Ghoulam e Manolas non sono stati convocati per la gara di stasera. In porta potrebbe andare Ospina nell'alternanza con Meret. In mezzo al campo ecco Elmas che è stato recuperato mentre in attacco c'è solo l'imbarazzo della scelta. Lozano appare favorito su Mertens mentre Milik dovrebbe essere il centrale offensivo. Ma ecco il possibile schieramento iniziale:

Ospina (Meret), Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Callejon, Zielinski, Elmas, Insigne, Milik, Lozano