Nicolò Rovella a genoacfc.it: "Pandev il giocatore che più ammiro"

Nicolò Rovella, dalle squadre giovanili alla prima squadra del Genoa, il suo percorso è la dimostrazione di come col lavoro ogni traguardo sia raggiungibile
11.07.2019 13:15 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: genoacfc.it

Tra i volti nuovi ce n'è uno che poi tanto nuovo non è visto che sino allo scorso anno il rossoblu lo vestiva ma quello delle formazioni giovanili. Si tratta di Nicolò Rovella, classe 2001, uno di quelli che alla prima squadra è arrivato grazie al lavoro e all'impegno che ha profuso sin da quando ha cominciato a giocare al calcio. Adesso è coi grandi nel ritiro di Neustift in Val Stubai e si racconta per certi versi al sito ufficiale della squadra ligure genoacfc.it.

"Devo ringraziare tutti i tecnici che ho avuto nelle squadre giovanili e Michele Sbravati se sono arrivato sino a qui. Stare coi grandi è una grande opportunità. Ho tanto da imparare da loro, qui sono il più piccolo di tutti. Sono stato accolto benissimo e sinora non ho ricevuto tirate d'orecchio e questo è già una grande cosa". La sua storia genoana è presto fatta: "Sono arrivato al Genoa tre anni fa - racconta Rovella - Il mio ruolo è quello del regista e il giocatore che maggiormente ammiro è Luka Modric".

Su nuovo allenatore Aurelio Andreazzoli dice: "Ama il bel gioco, gli piacciono i passaggi stretti, il gioco in velocità e la rapidità nei movimenti". Tra i suoi compagni ce n'è uno che ammira particolarmente: "E' Pandev. Un giocatore di un'altra categoria cui ho visto fare giocate incredibili".  Naturale il suo sogno futuro: "Debuttare in Serie A, per me sarebbe un po' come vincere una Champions League" 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie