Nuova iniziativa della Fondazione Genoa rivolta ai ragazzi

07.01.2019 10:15 di Franco Avanzini   Vedi letture

"Storie di tutti i colori" è una attività gratuita per i bambini che vanno dai 4 ai 7 anni organizzato dalla Fondazione Genoa 1893 che si terrà sabato prossimo presso il Genoa Museum and Store in Porto Antico dalle ore 11 alle ore 12 ideato e condotto da Dario Apicella. Ecco quanto riportato dalla presentazione del manifesto: 

"Immagini, parole, forme e colori si fondono in modo fantasioso e bizzarro per dar vita a un arcobaleno di multiformi personaggi. Un caleidoscopico viaggio per scoprire e apprezzare la bellezza dell’identità e della diversità, per osservare il mondo da punti di vista sempre nuovi percorrendo strade originali e per sperimentare soluzioni creative agli ostacoli e alle difficoltà del cammino, senza porre limiti all’immaginazione".

Il progetto che Spettacolo la Lettura ha come intento quello di portare al centro dell'attenzione il libro e la lettura sfruttandone tutte le potenzialità. Una lettura effettuata sia a bassa che ad alta voce che emoziona, diverte ed incuriosisce. Con uno scopo ben preciso, quello di avvicinare i ragazzi ai libri e portarli a leggerli autonomamente. 

La prenotazione è obbligatoria e va fatta alla mail didattica@fondazionegenoa.com