Paolo Ghiglione a genoacfc.it: "Pronto a giocarmi le mie carte"

Dopo aver girovagato per tre squadre, Spal, Pro Vercelli e Frosinone, Paolo Ghiglione è tornato alla base, nel suo Genoa
10.07.2019 17:20 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: genoacfc.it

Un ritorno dopo un peregrinare di qualche stagione in Serie B c'è stato. E' quello di Paolo Ghiglione che è cresciuto nelle giovanili del Genoa prima di andarsi a fare le ossa altrove. Spal, Pro Vercelli e Frosinone le sue tappe che lo hanno plasmato e fatto crescere. Il giocatore ha rilasciato qualche battuta al sito ufficiale della società rossoblu esprimendo ovviamente la sua soddisfazione per essere tornato alla casa madre: "Voglio giocarmi le mie carte - ha ammesso Ghiglione - Voglio dimostrare a tutti di poter stare in questo gruppo formato da grandi calciatori. Dopo questi ultimi anni mi sento migliorato e sono pronto a raccogliere la sfida".

Una rosa nella quale ci sono già calciatori da lui conosciuti: "Ci sono elementi che già conoscevo come Favilli con il quale ho condiviso le esperienze nelle varie Nazionali giovanili oppure Pinamonti con cui ho giocato nell'ultima stagione. Dagli altri, soprattutto dai più esperti, posso solo che imparare". Per quanto riguarda il suo ruolo dice: "Il mio ruolo è quello da esterno. In pratica nella cinque in mezzo al campo posso giocare a destra facendomi tutta la fascia". Sull'inizio della preparazione spiega: "Siamo solo agli inizi. Il mister sta cercando di farci assimilare vari schemi di gioco".

Infine l'esterno chiude spiegando che: "Sinceramente, essendo rimasto sempre sotto contratto con il Genoa, mi aspettavo un giorno di far rientro a casa. Ho un grande senso di appartenenza per questi colori"