Pawel Jaroszynski a genoacfc.it: "Genoa? Una scelta perfetta per me"

10.07.2019 13:21 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: genoacfc.it

Pawel Jaroszynski è uno dei volti nuovi del Genoa versione 2019/2020. Il suo curriculum parte dal KC Cracovia squadra nella quale ha giocato per quattro anni sino al 2017 scendendo in campo in 62 circostanze e segnando una rete. Quindi l'approdo in Italia dove invece ha vestito la maglia del Chievo Verona. Nel biennio 2017-2019 con gli scaligeri è sceso in campo in 30 circostanze. Adesso l'approdo alla società più Antica d'Italia.

Il difensore, classe 1994, polacco, ha rilasciato alcune battute al sito ufficiale della società ligure genoacfc.it. Intanto ha parlato del suo carattere, sempre solare, allegro e comunque sempre positivo: "Fa parte di me - ha spiegato Jaroszynski - Non mi sembra giusto lamentarsi anche quando non ce n'è motivo. Sono felice di essere entrato in questo gruppo e spero di rimanerci per molti anni. Quando è arrivata l'offerta del Genoa, ho bloccato tutte le altre destinazioni".

Del Genoa, della piazza e di tutto l'ambiente gli ha parlato uno che a Genova è passato seppur per pochi mesi, l'attaccante Piatek: "Piatek mi ha parlato benissimo sia del club che della città in generale". Sulle sue caratteristiche tecniche spiega: "Non sta a me giudicarmi. Comunque penso di essere un giocatore di fascia abbastanza rapido e piuttosto atletico. In queste ultime due annate in Italia sono cresciuto molto, qui la tattica è molto importante".

Tanti i polacchi in Italia: "Vero, chi è arrivato per primo si è inserito facilmente ed ha aperto la strada agli altri. Siamo persone educate e pronte a dare sempre il massimo in allenamento. E' il nostro insegnamento".