Pescara-Genoa, i precedenti

15.02.2017 17:30 di Franco Avanzini   vedi letture

Sono stati solamente tre i confronti tra Pescara e Genoa nella massima serie. E tutti i risultati sono usciti da questa sfida che tornerà dopo cinque anni d'assenza domenica prossima con fischio di inizio alle ore 15.

Il primo confronto arrivò il 2 aprile 1978 e la sfida si chiude con un nulla di fatto, 0 a 0. Quello era il Genoa del trio d'attaco formato da Damiani, Pruzzo e Basilico con Girardi in porta e Arcoleo in mezzo al campo. Sull'altro fronte da ricordare il portiere Piloni e un ex genoano in attacco come Oriano Grop.

Quindi si passa alla sfida datata 21 marzo 1993 e quel giorno a vincere fu il Grifone per 2 a 1. I locali potevano contare sull'attuale allenatore della Juventus Allegri in campo ed erano allenati da una vecchia volpe come Giovanni Galeone. Rossoblu invece con Maselli in panchina, Branco in difesa assieme a Torrente, Signorini e Caricola ma anche Andrea Fortunato, Onorati, Bortolazzi e Skuhravy. I gol arrivarono tutti nella ripresa. Aprì Palladini per gli abruzzesi, pareggiò Iorio e a quattro minuti dalla fine decise la gara l'olandese Van't Schip.

Infine terzo confronto tra Pescara e Genoa, l'ultimo in ordine di tempo, che si disputò il 9 dicembre 2012. I padroni di casa si imposero per 2 a 0. A segnarono furono Abbruscato e Vukusic. Per il Grifone, allenato da Del Neri, da ricordare un palo di Kucka e un'occasionissima sprecata da Borriello nella ripresa. Quella fu l'ottava sconfitta subita nelle nove gare in quel periodo di tempo. Curiosità: il portiere degli abruzzesi era Perin mentre nella porta del Grifone c'era Frey.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie