Pescara-Genoa, le probabili formazioni

17.02.2017 11:53 di  Franco Avanzini   vedi letture

Gara da non sbagliare, l'ambiente rossoblu lo sa e anche in settimana al Centro Sportivo Signorini, Ivan Juric e il suo staff hanno lavorato intensamente per portare al massimo la squadra a questa delicata sfida dell'Adriatico. Ma quale Genoa scenderà in campo? Intanto il modulo. L'allenatore nell'allenamento di ieri ha sistemato una difesa "a quattro" con Laxalt sulla linea dei difensori, quindi "quattro" centrocampisti e un trequartista dietro all'unica punta. Ma non è detto che alla fine questa possa essere la decisione finale mancando ancora due giorni di allenamenti per sistemare al meglio la squadra in campo.

Chiaramente è il centrocampo la parte nevralgica di questa squadra che, perso Miguel Veloso per infortunio, non ha un giocatore che lo possa sostituire al meglio. D'altra parte nessuno poteva prevedere che il portoghese (ah, quanto manca a questa squadra!) si rifacesse male al suo rientro.

L'alternativa al 4-4-1-1 potrebbe essere il più "normale" (per il Genoa e per Juric) 3-4-2-1 (difficile che si passi al 3-5-2 ma evidentemente non impossibile). Ma alla fine si parla solo di numeri e questi in campo possono poi variare a seconda di come giri la sfida. Veniamo agli uomini: la zona nevralgica del campo in allenamento ha visto girare un po' tutti gli elementi a disposizioni con coppie che sono cambiate di volta in volta. Resta difficile capire quella prescelta anche se a nostro avviso Cataldi e Hiljemark potrebbero far parte della squadra di partenza. Per il resto non dovrebbero esserci sconvolgimenti di maglie. Questo il nostro possibile undici:

Lamanna, Izzo, Burdisso, Orban, Laxalt, Lazovic, Cataldi, Hiljemark, Palladino, Rigoni, Simeone

Zdenek Zeman a Pescara non cambierà moltissimo, possibile un attacco a tre punte. Assente Bahebeck, ieri non ha concluso l'allenamento Hugo Campagnaro per un risentimento. Per il resto possibile il rilancio di Gilardino, centrale con Pepe e Caprari ai suoi fianchi. Dietro chance per Cesare Bovo, un ex. Possibile formazione:

Bizzarri, Crescenzi, Bovo, Fornasier, Biraghi, Memushaj, Brugman, Benali, Pepe, Gilardino, Caprari


Altre notizie - Copertina
Altre notizie