Roberto De Zerbi: "Genoa squadra forte con giocatori di qualità"

03.02.2019 18:54 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato in mixed zone al termine della gara pareggiata 1 a 1 contro il Genoa al Ferraris: "Esame superato brillantemente. Abbiamo tenuto il campo bene soprattutto nel primo tempo, con coraggio e attenzione giocando a palla sino a novantesimo. Forse potevamo fare qualcosa in più in merito al risultato però ieri in conferenza avevo detto che cercavo da Genova una prova di maturità. Importante non solo il risultato ma anche lo svolgimento della sfida".

Non benissimo Babacar che spesso è stato frenato dalla difesa rossoblu: "E' stato richiamato in panchina perchè preferivo un altro. Può fare molto di più. Ha qualità superiori a quelle che sta dimostrando in questo momento. Non mi accontento della sua gara odierna perché so che può dare di più alla squadra". Otto passaggi di altrettanti giocatori sul gol degli emiliani, un manifesto per il calcio? "No, è il manifesto della qualità dei calciatori e il coraggio e la mentalità che hanno. Le giocate fatte sono merito delle loro qualità". Un risultato che vi sta stretto il pareggio? "A causa di episodi tipo il gol subito oppure le azioni non concretizzate non abbiamo ottenuto i tre punti".

Il Genoa? "E' una squadra con tanti giocatori forti e di qualità e tanti nuovi; quindi hanno bisogno di tempo. Ma sono sicuro che venire qua a fare una partita come la nostra  non sarà facile per gli altri". Avete rischiato rischiato qualcosa in difesa talvolta? "Se non vogliamo rischiare mettiamo il pullman davanti alla porta; poi però non rischiamo neppure di tirare mai in porta".