Romulo: "Non potevo dire di no ad un progetto così serio"

16.07.2018 10:25 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Bella intervista, nella sala stampa di Neustift, per il difensore rossoblù Romulo, che così si è espresso ai microfoni di Genoa Channel:

 

Sono contento di essere un italo brasiliano a tutti gli effetti.

Cercherò di dare il massimo per questa squadra e sono davvero contento di aver scelto il Genoa.

Avevo tante richieste, ma io e la mia famiglia abbiamo scelto questa città e questi colori per il progetto che mi è stato presentato e per quello che mi ha detto il Presidente e il direttore sportivo.

Non potevo dire di no davanti a un progetto così serio e davanti a persone così serie ed importanti.

Il Presidente mi ha detto che il vero protagonista quest'anno sarà il gruppo.

Lui è molto carico e mi ha presentato delle buone idee. Vuole che il Genoa torni ad essere una squadra vincente, che tutti abbiano paura quando vengono a giocare a Genova.

Sta facendo un progetto a lungo termine importante e serio, con dei buoni professionisti, e questo mi ha dato sicurezza.

Ho sentito anche la fiducia del Mister, e questo è molto importante.

Ho voglia di aiutare la squadra e i miei compagni. L'anno scorso ho fatto la mezz'ala destra, ma anche il terzino a destra e anche a sinistra, e perfino il portiere a San Siro. Il mio ruolo naturale è mezz'ala destra, ed è quindi lì che posso dare molto di più, ma durante il campionato posso occupare più ruoli per aiutare il Mister ed i compagni.

Ho avuto un'ottima impressione dalla prima partita che abbiamo giocato, perchè mi è sembrata una squadra molto matura e questo sarà importante per la stagione.

Mi aspetto di fare un ottimo campionato. Sono sicuro che faremo benissimo.

Il derby non vedo l'ora di giocarlo, ma soprattutto di vincerlo.

Sandro lo conoscevo già in Brasile. Mi è sempre piaciuto. E' uno che ci darà tanto per tutto quello che mette sul campo.

Sono qua da poco, però vedo che il gruppo è sano. E so quanto sia importante un gruppo disponibile e con lo stesso obbiettivo.

 

Gip

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie