Sampdoria-Genoa, i precedenti

11.04.2019 11:15 di Franco Avanzini   Vedi letture

Sarà la 36esima volta che la Sampdoria ospiterà il derby della Lanterna per quanto concerne le gare disputate in Serie A. I precedenti sono favorevoli ai blucerchiati che hanno conquistato 13 vittorie contro e 8 del Genoa mentre 14 sono stati i pareggi. Nelle ultime tre partite si sono verificati tutti i risultato possibili. L'8 maggio 2016 il Genoa si impose nettamente per 3 a 0 grazie alla rete di Pavoletti in apertura e alla doppietta realizzata da Suso. Nella stagione  seguente però a sorridere furono i padroni di casa che vinsero per 2 a 1. Muriel portò avanti la Samp, pareggio per il Grifone Luca Rigni e il gol partita altro non fu che una clamorosa autorete realizzata da Armando Izzo dopo due minuti dal fischio di inizio della ripresa. Lo scorso campionato invece questo incontro si chiuse in parità con un salomonico 0 a 0.

Un altro 3 a 0 per il Genoa viene ricordato il 15 settembre 2013. E' la stracittadina vinta dai rossoblu con mister Liverani in panchina. Luca Antonini segna subito pi vanno a rete Calaiò e Lodi in uno dei rarissimi momenti positivi della sua permanenza in Liguria. Sono complessivamente 49 le reti realizzate dalla Samporia contro le 36 genoane. 

Nel mese di aprile il Derby della Lanterna si è disputato in otto circostanze con due successi blucerchiati, uno rossoblu e quattro pareggi.