Scienze e sport: martedì il secondo appuntamento

25.05.2018 09:14 di GianPiero Gallotti   vedi letture

E' fissato per martedì 29 maggio (ore 18) al Museo della Storia del Genoa, al Porto Antico, il secondo appuntamento del ciclo di conferenze dal titolo "Scienze e sport".

Un evento che gli “Amici del Festival della Scienza” propongono, in collaborazione con il Genoa Cricket and Football Club e la Fondazione Genoa 1893 nell’anno in cui il Club di calcio più antico d'Italia taglia il traguardo dei suoi primi 125 anni di vita.

Il tema di questa nuova conferenza, dopo quella intitolata “Un calcio alle statistiche: come i numeri cambiano l’analisi e il racconto del football”, sarà imperniato sull'uso delle nuove tecnologie abbinate alla sport.

In particolare si parlerà dell’utilizzo dei gps per testare la condizione degli atleti, di metodologie di allenamento, di prevenzione medica applicata e di sviluppo dei sistemi sofisticati e proiezioni futuribili.

Titolo della conferenza "La macchina del corpo: uomini, tecnologie e robot dietro la prestazione sportiva".

Un appuntamento interessante, aperto a tutti, che vedrà fra i relatori Paolo Barbero (preparatore atletico e responsabile riabilitazione Genoa Cfc) e Roberto Murgita (collaboratore staff tecnico Genoa Cfc).

 

Gip

 

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie