"Segnare il tempo" progetto editoriale su protagonisti genoani

 di Franco Avanzini articolo letto 138 volte

E’ uscito oggi il tascabile della collana “Segnare il tempo”, progetto editoriale di Urbone Publishing incentrato sulle storie dei grandi attaccanti delle compagini più importanti d’Italia. Il libro appena pubblicato è dedicato al Genoa ed ai suoi attaccanti più famosi. E' realizzato dallo sceneggiatore, regista e accademico cinematografico Giovanni Robbiano.

L’opera racconta la storia di dieci grandi attaccanti rossoblù ovvero Aguilera, Briaschi, Damiani, Francioso, Milito, Nappi  (più Fontolan),  Palacio, Pruzzo, Russo (più Boito) e Skuhravy, con uno spazio dedicato anche ai pionieri del gol e due appendici finali, “Doverose citazioni” ed “Hall of Shame” che hanno tra i protagonisti rispettivamente i grandi esclusi ed i “bidoni”.

Giovanni Robbiano, genovese di nascita, ha esordito nel 1997 con il lungometraggio intitolato Figurine seguito, tre anni dopo, da A Deadly Compromise, dedicato al mercato estero. La sua ultima pellicola è Hermano interpretato da Paolo Villaggio e dal "maestro" del regista Emir Kusturica, presente con un cameo. Quest'ultimo è stato prodotto nel 2007.

Il libro disponibile online sul sito della casa editrice al seguente link www.urbone.eu/obchod/segnare-il-tempo-genoa e su Amazon. Prossimamente, all’interno della pagina Facebook del progetto, www.facebook.com/Segnareil tempo, verrà invece comunicata la data di presentazione.