Serie A, diamo i numeri dopo la sesta giornata di andata

Sesta giornata agli archivi con la gara del lunedì sera tra Parma e Torino ed ecco i numeri del turno appena trascorso della Serie A
01.10.2019 15:02 di Franco Avanzini   vedi letture

La Lega Calcio ha stilato le varie classifiche inerenti alla sesta giornata di andata che si è giocata tra sabato scorso e ieri. Evidentemente cerchiamo di analizzare quelli relativi al Genoa. Ebbene a Roma il Grifone ha percorso poco oltre i 102 chilometri che pongono la squadra ligure al penultimo posto, una graduatoria comandata dall'Atalanta del tecnico Gasperini coi suoi oltre 112 chilometri.

Tutto sommato positivi i numeri dei passaggio riusciti. I liguri sono a metà classifica con il Bologna con 387 servizi positivi. In vetta troviamo la Juventus con ben 630. Sono quattro invece oi passaggi importanti del match Lazio-Genoa per i rossoblu. Un numero assolutamente positivo visto che pareggia gli stessi dell'Atalanta, della stessa Lazio, della Roma e del Napoli tutte piazzate al quinto posto con il Verona primo con nove. 

Brozovic dell'Inter è il giocatore che ha fatto il maggior numero di chilometri all'interno di una gara mentre Amrabat del verona è quello che li ha percorsi sprintando. In entrambe le classifiche non ci sono genoani nella top ten come pure negli assist man visto che il Grifone nella Capitale non ha segnato alcuna rete. Rog ed Hernani sono stati i giocatori che hanno colpito un palo nell'ultimo turno di torneo. 

Troviamo un genoano invece nella top dei tiri. E' Sanabria con 4 al pari di Mertens, Jankto, Chiesa, Berardi e Quagliarella. Una conclusione in più, quindi 5 e vetta di questa speciale graduatoria per Ronaldo, Dybala e Balotelli. Nello specchio della porta invece vede in vetta il solito Ronaldo con 5 mentre i primi genoani presenti sono Criscito e Sanabria entrambi con 2.

Mattia Bani del Bologna è il giocatore che ha recuperato più palloni con 33 mentre Etrit Berisha della Spal è in vetta nelle parate con otto. Nestorovski, attaccante dell'Udinese, è l'elemento che ha subito più falli con 6; Pjanic della Juventus quello che con 104 ha effettuato il maggior numero di passaggi riusciti. Infine una vecchia conoscenza genoana come Miguel Veloso ora all'Hellas Verona è invece il giocatore che ha effettiato il maggior numero di passaggi chiave con 3. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie