Serie A, il prossimo turno: Roma e Napoli in trasferta

20.04.2017 10:43 di Franco Avanzini   vedi letture

Si parte sabato, si finisce lunedì. Il turno numero 33 torna ad avere il monday night. Interessante la lotta per il secondo posto tra Roma e Napoli, Due punti di vantaggio per i giallorossi e due trasferte per le due squadre. I partenopei giocheranno all'ora di pranzo contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Mai un pareggio tra le due formazioni nei tre precedenti sinora disputati nella massima serie. Dell'anno scorso l'unico successo per i locali. I romani invece chiuderanno la giornata lunedì sera a Pescara in una trasferta certamente più agevole. Abruzzesi mai vittoriosi coi romani nei sei precedenti.

L'Atalanta aprirà la giornata ospitando sabato alle ore 18 il Bologna. Felsinei che hanno perso le ultime due gare giocate a Bergamo e non ottengono i tre punti dal 2009 quando si imposero per 1 a 0. Nella lotta per l'Europa League l'incontro più delicato riguarda l'Inter che giocherà sabato sera a Firenze. Segno ics che manca dal 2012 mentre negli ultimi due incroci la Viola ha sempre vinto.

Incontri facili, sulla carta, per Lazio e Milan che ospiteranno rispettivamente Palermo ed Empoli.  Otto vittorie su undici incontri per i rossoneri contro i toscani mentre i ragazzi di Inzaghi non perdono dal 2008 contro i rosa-nero.

In coda il Crotone giocherà a Genova contro la Sampdoria con l'obbiettivo dei tre punti mentre sfide interessanti ma senza grandi interessi per la classifica tra Chievo e Torino (Belotti cerca il gol per vincere la classifica dei cannonieri) e Udinese-Cagliari coi friulani che vogliono mantenere il vantaggio di due punti in classifica sui sardi.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie