Serie A, le gare del pomeriggio: Palermo e Pescara sconfitte

15.01.2017 17:14 di  Franco Avanzini   vedi letture

Campionato che sta esaltando le prime della classe. Roma, Napoli e Lazio infatti ottengono i tre punti facendo un passo avanti in classifica in attesa della gara serale della Juventus (a Firenze) e del Milan col Torino domani sera. Bianconeri piemontesi che, ricordiamo, dovranno recuperare anche la sfida di Crotone.  

A lasciarci le penne sono state Udinese, Pescara e Atalanta. Al Dacia Arena è decisivo Nainggolan con Dzeko che sbaglia un rigore; al San Paolo la sfida si chiude 3 a 1 con tutte le reti realizzate nella ripresa. A segno vanno Tonelli, Hamisk e Mertens. Solo nel finale accorcia le distanze su rigore Caprari. Infine all'Olimpico di Roma è la squadra di gaspeini a passare in vantaggio con Petagna poi segnano Milinkovic-Savic e Immobile su rigore per il sorpasso. Da registrare tre allenatori allontanati: Oddo, Gasperini e Simone Inzaghi.

Per quanto riguarda la zona bassa della classifica, perde il Palermo che va avanti con Quaison poi subisce la rimonta del Sassuolo firmata Matri (doppietta). Politano e Ragusa per il 4 a 1 finale. Corini adesso a rischio esonero. A Genova invece porta a casa un punto l'Empoli che poteva anche vincere se non avesse sbagliato un rigore con Mchedlidze (tiro respinto da Puggioni). Contro la Sampdoria finisce così 0 a 0.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie