Serie A:Empoli vince e manda il Genoa al terzultimo posto

L'Empoli batte 4 a 1 il Torino, il Parma fa fuori la Fiorentina; la classifica del Genoa diventa ancora più pericolosa
19.05.2019 17:10 di Franco Avanzini   Vedi letture

Risultati assolutamente contrari al Genoa questo pomeriggio. L'Empoli ha infatti fatto fuori senza prerogative il Torino battendolo per 4 a 1. La squadra di Andreazzoli ha disputato un grande incontro mettendo sotto un Torino davvero povero di idee e senza grandi possibilità di rimanere in partita. Ci ha provato di fatto solamente Iago Falque che, entrato nella ripresa, ha subito segnato il gol del momentaneo pareggio. Poi però la voglia toscana ha avuto la meglio sulle speranze europee avversarie.

A Parma invece la Fiorentina cade 1 a 0 decisivo un autogol di Gerson a dieci minuti dalla conclusione. Per la viola un momentaccio con un solo punto nella gestione Montella.

Il Genoa si ritrova così al terz'ultimo posto della graduatoria e ora virtualmente in Serie B. La classifica infatti adesso recita, per la zona bassa: Bologna (una gara in meno), Fiorentina e Udinese 40, Empoli 38, Genoa 37. Probabilmente sarà decisiva la gara di stasera tra Napoli e Inter in quanto se i nerazzurri dovessero cadere al San Paolo sarebbero obbligati a superare l'Empoli per non perdere il terzo posto.