Serie B: al Cittadella la finale di andata contro il Verona

Cittadella vittorioso 2 a 0 contro il Verona nell'andata dei play off di Serie B, decisivo Davide Diaw con una doppietta
30.05.2019 23:25 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il Cittadella si aggiudica la finale di andata contro il Verona nella finale die play off validi per la promozione in Serie A. Termina 2 a 0 al Tombolato; un risultato sicuramente importante per la formazione patavina. Il mattatore della serata è stato Davide Diaw autore della doppietta decisiva. Il ritorno sarà disputato domenica sera al Bentegodi di Verona e per la squadra di mister Aglietti sarà davvero dura recuperare le due marcature avversarie. 

La prima rete giunge al 6' del primo tempo con Diaw che batte il portiere avversario di testa. I veneti potrebbero pareggiare con Laribi ma la sua conclusione, scagliata da fuori area, finisce per mandare il pallone contro il palo. Si erge quindi a protagonista il numero uno del Cittadella Paleari che salva la propria porta con alcuni ottimi interventi. 

Nella ripresa Colombatto di testa chiama Paleari alla grandissima parata; vanno quindi in campo Lee e Pazzini e la potenza di fuoco veronese aumenta maggiormente. Quando nell'aria si sente profumo di pareggio, a dieci minuti dalla fine Diaw con un tiro da trenta metri trova nuovamente la porta portando al raddoppio la sua squadra. Pazzini di testa e Matos in girata cercano di accorciare le distanze ma ancora una volta il numero uno dei patavini si oppone alla grande mantenendo imbattuta la propria porta.

A verona sarà davvero dura per la squadra di Aglietti recuperare il punteggio; si può proprio dire che il Cittadella sia ad un passo dalla Serie A. La favola potrebbe avere dunque il dolce epilogo. Verona che cercherà di fare di tutto pur di ribaltare la situazione.