Serie B: Palermo in finale; Venezia battuto 1 a 0

10.06.2018 20:28 di Franco Avanzini articolo letto 321 volte

Il Palermo è la prima finalista dei play off di Serie B grazie al successo 1 a 0 sul Venezia al Renzo Barbera. I rosanero siciliani hanno di fatto condotto la gara a loro piacimento grazie anche alla segnatura immediata giunta dopo soli 5 minuti dal fischio d'avvio. Veneti che hanno avuto in Domizzi l'uomo che di fatto ha deciso il tutto, con l'autorete iniziale e con un fallo da rigore in chiusura che però La Gumina ha calciato addosso al portiere avversario.

La rete decisiva: Trajkovski calciava da ottima posizione, Audero ribatteva da campione ma la sfera andava a incocciare contro Domizzi e da qui rotolava in fondo al sacco.

Venezia che ha dovuto da subito cambiare marcia cercando inizialmente il pareggio ma senza riuscire a creare grandissime occasioni. Merito alla squadra di Stellone che riusciva ad addormentare la sfida in mezzo al campo. Nel finale inoltre lagunari costretti a chiudere in inferiorità numerica a causa dell'espulsione subita da Pinato. 

Palermo dunque che è la prima finalista in quella che sarà la gara decisiva per l'unico posto rimasto a completamento dell'organico di Serie A.