Si è dimesso Carlo Tavecchio

20.11.2017 12:58 di  Franco Avanzini   vedi letture

Carlo Tavecchio non è più presidente della FIGC. Quest'oggi si è dimesso dopo una delle riunioni più importanti nella storia della Federazione Gioco Calcio. Tavecchio ha cercato sino all'ultimo di rimanere in sella della FIGC ma sotto i suoi piedi piano piano si è sgretolato tutto il terreno.

Fin dall'esclusione dell'Italia ai Mondiali 2018 dopo il pareggio interno contro la Svezia che ha decretato la clamorosa eliminazione la richiesta di dimissioni da parte di Tavecchio era rimasta inascoltata. Solamente il commissario tecnico Giampiero Ventura era stato esonerato dopo un paio di giorni dalla disputa della gara.

Oltre a Tavecchio tutto il Consiglio è stato azzerato su richiesta dello stesso oramai ex presidente che aveva chiesto di fatto un passo indietro a tutti. La decisione è giunta in mattinata dopo che anche il Consiglio Direttivo della Lega Nazionali Dilettanti aveva fatto marcia indietro non appoggiando più lo stesso Tavecchio.

Finisce dunque un'era chiusa con l'esclusione dal Mondiale dell'Italia. Da domani si aprirà un nuovo capitolo che dovrà rilanciare il calcio italiano riportandolo ai fasti di qualche anno fa.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie