Spal, occhio all'attacco

09.12.2018 13:09 di Franco Avanzini   vedi letture

Stranezze del destino. La Spal dopo la gara di Coppa Italia persa contro la Sampdoria al Ferraris, tornerà domenica a Genova questa volta per affrontare il Genoa. La squadra emiliana era partita bene in campionato e pareva poter diventare una mina vagante, per non dire anche una sorpresa nella stagione 2018/2019.

Poi la situazione è andata via-va ridimensionandosi e la squadra ferrarese è tornata alla classifica più consona per lei ovvero una media bassa classifica con la lotta per la salvezza che la terrà impegnata sino alla fine della stagione.

L’allenatore della squadra bianconceleste è Leonardo Semplici, un tecnico alto apprezzato non solamente in Emilia ma pure in giro per i nostro paese.

In porta si alternano Gomis e Milinkovic-Savic, quest’ultimo fratello del più famoso centrocampista della Lazio.

Felipe è esperienza e capacità di dirigere la difesa ferrarese anche se non sempre è perfetto negli interventi.

Kurtic e Missiroli sono gli elementi più interessanti in mezzo al campo, entrambi sono esperti e possiedono buone inventive per lanciare i propri compagni d’attacco. Il primo soprattutto è molto pericoloso sotto porta negli inserimenti.

L’attacco è certamente il reparto più completo della squadra ferrarese. Ex genoano Sergio Floccari che fa da riserva al più importate Petagna, uno che non segna molto ma che apre varchi per i compagni cn la sua prestanza fisica. Un altro giocatore che è passato dalla Liguria sponda rossoblu è Paloschi, spesso in gol contro i suoi ex compagni. A Genova è ricordato per una famosa doppietta controlla Roma che servì a ribaltare il risultato da 0 a 3 a 4 a 3 in coppia con Palacio.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie