Stefano Pioli: "Compattezza e cattiveria agonistica per battere il Genoa"

10.12.2016 15:32 di Franco Avanzini   vedi letture

Stefano Pioli, allenatore dell'Inter, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Genoa che si giocherà domani sera con inizio alle ore 20.45. Evidente come i nerazzurri abbiano la neccessità della vittoria per recuperare lo svantaggio rispetto alle primattrici del campionato. "Vogliamo vincere - spiega il tecnico dei meneghini - Non sarà facile ma per noi è importante centrare la vittoria". Tra i giocatori che potrebbero venir utili in questo periodo c'è sicuramente Felipe Melo. "E' un elemento importante, ha molta sperienza e sicuramente potrà darci una grossa mano".

Sulla difesa a tre, Pioli spiega: "I concetti sono quelli ma l'importante sarà fare i movimenti giusti in campo, farli nel migliore dei modi. Abbiamo tanti giocatori di spessore, da loro mi attendo grandi cose". Non mancano due battute sul genoa. "Juric sta facendo benissimo, noi dovremo essere all'altezza della situazione. Il Genoa potrà crearci qualche difficoltà ma noi dobbiamo assolutamente vincere".

Argomento obiettivi futuri e tifosi. "Obiettivi? Pensiamo a domani e a vincere poi vedremo. Ai tifosi dico che possono criticare. Noi cercheremo di dare il massimo. I nostri obiettivi sono ancora raggiungibili. In questi momenti sarà importante lo spirito di sacrificio". Per vincere contro il Grifone, Pioli si apsetta: "Una grande compatezza; molta attenzione dietro e la giusta cattiveria agonistica".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie