Stelle nello Sport: per il Genoa premiato Pandev

09.05.2018 12:17 di Franco Avanzini   vedi letture

Votazioni a go go, tante le schede che hanno portato alla decisione finale, ancora un grande successo per Stelle nello Sport, un progetto arrivato alla 19esima edizione e che venerdì 18 maggio vivrà l'atto conclusivo all'interno del Porto Antico di Genova. Sono stati eletti i liguri dell'anno grazie ai coupon che erano presenti sul Secolo XIX, le cartoline distribuite nel mondo sportivo e i voti ottenuti grazie al sito www.stellenellosport.com. Complessivamente sono stai 302.595 i voti distribuiti ai vari atleti e alle varie società sportive della nostra regione.

Per il Genoa sarà premiato Goran Pandev. Il campione rossoblu ha ottenuto 4983 voti staccando i propri compagni. Una bella soddisfazione per il giocatore macedone che ha dimostrato in questo campionato di avere classe cristallina rendendosi decisivo in alcune circostanze.

Questi gli altri atleti che saranno premiati: Fabio Quagliarella (Rossoblucerchiato dell'Anno - Trofeo Azimut); Categoria Big Maschile: Lorenzo Sommariva (Sport Invernali), a seguire il senegalese Pape Ba (karate) e Giovanni Sciaccaluga (Nuotatori Genovesi, presente alle Parolimpiadi di Rio 2016); categoria Big Femminile: Roberta Bianconi (pallanuoto, Orizzonte Catania) che ha superato Martina Carraro (nuoto) e Erica Benzini (arciera); Trofeo Cambiaso Risso vinto da Filippo Armaleo (spadista) seguito da Marco Zoratto (Colombo Genova Volley) e Alessandro La Mantia (Atletica Spezia); Trofeo Costa Crociere vinto da Nicole Parisi (ginnasta), sul podio anche Giorgia Valanzano (Gruppo Pattinatori Savonesi) e Elisa Fruttauro (danzatrice). Trofeo Ansaldo Energia conquistato da Andrea Fasan (pugile) seguito da Alessandro Dermidoff (Lanterna Taekwondo) e Sara Demartini (Ginnastica Andrea Doria). Trofeo Eco Eridania andato al Basket Pegli seguito dalle ginnaste del Blu Genova Social Sporting e dalGenova Nuoto.

La festa, la notte degli oscar del mondo sportivo ligure, sarà un grande momento di divertimento. Serata dedicata, come tutto il progetto inerente a Stelle nello Sport, alla Gigi Ghirotti Onlus con il professor Franco Henriquet che aprirà la serata ricordando il nuovo progetto Ghirotti. Il gala sarà condotto da Michele Corti (ideatore del progetto e volto noto di Mediaset) e Giorgia Cenni (SKY Sport).

Per potervi partecipare sono aperte le prenotazioni chiamando lo 0103626961 oppure scrivendo una mail a info@stellenellosport.com


Altre notizie - Copertina
Altre notizie