Stephane Omeonga a Tmw: "Mi ispiro a Kanté; Veloso mi aiuta molto"

15.03.2018 13:02 di Franco Avanzini   vedi letture

Stephane Omeonga si è confessato a tuttomercatoweb.com in una bella intervista in esclusiva. Il giocatore belga ha esordito con la casacca del Genoa in Serie A scendendo in campo per oltre 800 minuti: "E' stato un onore per me esordire con questa maglia in Serie A".

Quindi parla della sua esperienza con i mister Juric e Ballardini. "Juric è stato importante per me; Ballardini mi ha dato fiducia facendomi giocare". Da Avellino a Genova, dalla serie cadetta a quella maggiore. "In Serie A ci sono giocatori  molto più tecnici. Per me non è stato semplice il salto di categoria".

Ultima domenica negativa per il Genoa "Contro il Milan - prosegue Omeonga - abbiamo subito una sconfitta bruciante. Avevamo fatto però una buona prestazione". Prossimo impegno Napoli. "Ho giocato contro di loro all'andata, troeremo un ambiente caldo; sarà una gara tosta".

Omeonga e la Nazioanle. "Con la Under 21 ci mancano pochi punti per raggiungere l'Europeo 2019 che si giocherà in Italia. E' un nostro obiettivo. Alla Nazionale maggiore ci penso ma credo pure che molto dipenderà da come mi comporterò con il Genoa".

Il giocatore a cui si ispira il centrocampista belga è... "Kanté del Chelsea che gioca in una posizione del campo molto simile alla mia". Su Genova dice: "Passeggio spesso per corso Italia e Boccadasse ma anche per il lungomare. Personalmente ho scelto di vivere vicino al centro".

L'importanza nello spogliatoio di Veloso. "Avere al fianco un giocatore con la sua esperienza è molto importante. Inizialmente è stato un punto di riferimento per me". Infine un pensiero sui tifosi rossoblu. "Giocare al Ferraris non si è mai soli. Grazie ai loro messaggi sui social mi sento come a casa".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie