Torneo di Viareggio: Giacomo Lupi (lospallino.com) presenta la Spal

08.03.2018 16:05 di Franco Avanzini articolo letto 83 volte

Da lunedì il Genoa Primavera sarà impegnato al Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale. Quella che andrà a cominciare sarà la 70esima edizione della competizione giovanile a carattere internazionale. Sarà Federico Chiesa a leggere il giuramento di apertura. Il Grifone è stato inserito nel girone 10 facente parte del gruppo B assieme agli olandesi dell'Az 67, della Lucchese e della Spal. 

Proprio della squadra ferrarese parliamo con Giacomo Lupi dello spallino.com che ci presenta la formazione biancoceleste: "La Spal gioca in Primavera 2. A mio parere sta giocando sotto le aspettative previste e non so se riuscirà a raggiungere i play off per la promozione. Probabilmente tale situazione è dovuta dal fatto che sul settore giovanile è pesato il veloce doppio salto di categoria".

Sugli obiettivi per il prossimo torneo di Viareggio ammette: "La speranza è quella di superare il girone iniziale. Credo che la Spal possa farcela, poi vedremo quel che accadrà".

Tra i giocatori più rappresentativi della compagine emiliana Giacomo Lupi cita: "Senz'altro il difensore centrale Boccafoglia già aggregato alla prima squadra anche se ancora non ha esordito nella massima serie ma che spesso viene portato da mister Semplici in panchina. L'attaccante principale è il brasiliano Gabriel Barbosa, solo omonimo di quello che era all'Inter, anche se sinora non ha brillato come ci si poteva aspettare. Infine meritano una citazione gli esterni Artioli e Martina e uno degli ultimi arrivati che è la mezz'ala Russo".

Infine una chicca della squadra spallina: "Nella rosa c'è pure il nipote del presidente, è Seri ed è portiere, Chissà che non possa giocare lui almeno in alcune gare".