Una troupe giapponese a Genova

14.02.2017 15:01 di Franco Avanzini   vedi letture

Direttamente dal paese del Sol Levante, una troupe televisiva sarà a Genova per girare alcune scene sui luoghi che hanno visto protagonista Kazu Miura, il marcatore più anziano di sempre nel calcio nipponico. L'attaccante dagli occhi a mandorla compirà 50 anni il prossimo 26 febbraio ma, nonostante l'età, prosegue a dar spettacolo sui campi di calcio del suo paese.

Kazuyoshi Miura arrivò a Genova nella stagione 1994/1995 e disputò con la casacca rossoblu 21 gare segnando una sola rete. Quel gol però sarà per sempre ricordato dal popolo genoano in quanto realizzato in un derby. Fu il primo giocatore nipponico a giocare e segnare nel nostro campionato.

Così la televisione giapponese (la Nippon Tv Network) ha deciso di sbarcare in Italia ed a Genova precisamente per uno "speciale" sui suoi trascorsi genoani, visitando i luoghi, le persone e gli ex compagni che lo hanno di fatto accompagnato nella sua annata genoana. Attualmente allo Yokohama Fc con il quale prosegue a giocare e segnare in quella che è la sua 32esima stagione e con il quale ha già firmato il prolungamento di contratto.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie