Si sta come d'agosto sulla classifica il Genoa

29.08.2016 12:53 di Carlo Dellacasa   vedi letture

Lassù, felici. Sei punti in due partite, sei gol fatti. Il Genoa agostano piace. C'è poco da dire, anche e soprattutto ricordando i primi trenta minuti quasi da incubo contro Palladino&C. La colpa se la prende tutta Juric: da grande professionista fa capire come stia vivendo questa avventura. Primus inter pares: è la testa in un gruppo nel quale tutti devono (e vogliono) essere protagonisti.

Guardate Gakpè sorridente dopo il gol del pareggio mentre Juric lancia al cielo un liberatorio "Lo sapevo. lo sapevo!" rubato da chi era a bordo campo. 

E' sicuro il tecnico di Spalato, non certo di vincerle tutte, ma di avere un gruppo coeso con Pavoletti testa d'ariete di nuovo determinante. 

Il Genoa gira, sa soffrire, sa addormentare la partita, sembra saper gestire. In poche parole il Grifone sembra già maturo per dire la sua in questo campionato.

Ultima preghierina mia personale: che il primo settembre arrivi presto e si porti via tutte queste voci di calciomercato. Alla ripresa ci sarà un test importante contro la Viola, vietato distrarsi.


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie