The Day After: allarme "arancione" in casa Genoa

21.11.2016 08:50 di Franco Avanzini   vedi letture

Cosa sta succedendo? Sette gol presi in tre gare, le ultime; dopo averne subite altrettante nelle precedenti dieci. Solo colpa della difesa? Noi non crediamo sia così. In campo vanno in undici, tutti difendono, tutti attaccano. Quindi nessun reparto sul banco degli imputati ma tutti hanno colpe per questo periodo negativo. Eppure il Genoa aveva avuto una bella reazione nel secondo tempo raggiungendo anche il pareggio. A quel punto poi si è praticamente spenta la luce. Sembrava quasi che si fosse al 90esimo e che la partita stesse per finire.

Certo, la Lazio è stata anche favorita da un intervento di Orban su Felipe Anderson in area che non doveva avvenire. Il giocatore della formazione capitolina si trovava sull'esterno destro, andava verso il fondo e tutto si poteva dire ma non certo che fosse in posizione pericolosa. Perché intervenire in quella maniera? Perché non accompagnarlo verso l'esterno? Invece ecco il tentativo di andare a colpire la sfera e invece prendere nettamente le gambe avversarie. Eppure, sino a quel momento, l'argentino non stava andando male. Peccato poi che abbia perso le “staffe” nel recupero facendosi espellere; un rosso figlio probabilmente del nervosismo nato dal primo intervento da rigore.

Ivan Juric deve ritrovare la giusta quadra di questa formazione. Riunire il gruppo, magari cambiando anche qualcosa. Diciamo la verità: le ultime quattro compagini di classifica stanno giocando a chi fa meno e il Genoa non ha certamente il problema di rischiare qualcosa. I tifosi però si meritano un Grifone pungente, che lotti sempre e contro tutti e che non si tiri mai indietro.

Domenica arriverà la Juventus al Ferraris, partita sulla carta chiusa ma proprio per questo crediamo che il Genoa saprà dare il massimo con l'aiuto del suo stadio. Potrà giocare come preferisce, aspettando l'avversaria, chiudendosi, lasciandogli il pallino del gioco e cercando qualche offensiva. Mancheranno Veloso e Orban per squalifica; ci sarà da capire quali siano le condizioni di Pavoletti uscito per infortunio: Munoz sarà il prescelto in difesa? In mezzo Juric riproporrà Ntcham o si inventerà qualcosa di nuovo? In settimana ne sapremo di più.


 


 


 


 


 


 


 


 


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie