Andreazzoli: "Felici di giocare davanti al nostro pubblico"

31.08.2019 15:20 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Si è appena conclusa la conferenza stampa pre gara del tecnico del Genoa Aurelio Andreazzoli che, in vista della gara di Domenica sera contro la Fiorentina, così si è espresso davanti ai giornalisti presenti nella sala stampa di Villa Rostan:

Siamo felici di giocare di fronte al nostro pubblico.

Abbiamo fatto un sopralluogo allo stadio. Il terreno è buono. Ci aspettiamo un grande spettacolo.

Chiederò ai miei giocatori di dare il massimo.

Ho visto la Fiorentina contro il Napoli. Me li aspetto così.  Non credo cambieranno.

Per domani rientrano Agudelo e Pajac, che erano squalificati, e vedremo oggi le condizioni di Saponara. Noi non vogliamo rischiare nulla e anteponiamo sempre la salute dei calciatori a tutto.

Portare il calciomercato fino a otto giorni dopo l'inizio del campionato non credo sia un bene. Se è così a qualcuno converrà.  Io però non sono d'accordo. 

Io dal pubblico non mi aspetto nulla e non chiedo nulla. Chiedo solo alla mia squadra.

Ai miei ragazzi chiederò di essere liberi mentalmente. Chiederò di fare delle cose, anche se poi ci sono anche gli avversari e quindi non sempre si riesce a fare quello che ci si aspetta.

La Fiorentina è una squadra che ce la mette tutta e hanno dimostrato di fare molto bene. Sono arrembanti e anche se hanno perso contro il Napoli hanno comunque giocato bene.

Spero di essere all'altezza dei complimenti che mi fanno quando giro per strada.

Pinamonti e Kouame hanno già dimostrato di avere le idee chiare. Sono contento di quello che fanno ma ci metterei anche tutti i loro compagni. C'è però da affinare ancora tante cose. Il difficile viene ora perché bisogna raffinare il tutto.

Gip