Ballardini: "A Frosinone ci vorrà corsa e lotta"

29.09.2018 12:10 di GianPiero Gallotti articolo letto 367 volte

È da poco terminata la conferenza stampa pre gara del tecnico del Genoa Davide Ballardini.

Questi i concetti da lui espressi:

 

Andremo a giocare contro una squadra piena di rabbia e di voglia, con una società molto seria che ha preso giocatori con alle spalle diversi campionati di serie A.

Noi veniamo da una bella partita, ma ci dobbiamo ricaricare.

L'ambiente a Frosinone farà il suo dovere, sono sempre vicini alla squadra. La nostra attenzione deve quindi essere rivolta alle motivazioni elevatissime che avranno.

Ci vorrà corsa, lotta ed essere squadra vera in ogni momento della partita perché è  una trasferta insidiosa.

Sarà la terza partita in sette giorni, quindi vedremo se sarà il caso di far riposare qualcuno.

Il Frosinone nelle cinque gare che ha fatto ha incontrato Juventus, Lazio e Roma. Forse hanno sbagliato la partita contro la Samp, ma per loro il campionato in pratica inizia domani.

Per il portiere abbiamo già deciso, ma vedremo.

Indisponibili Rolon, che ha sentito un piccolo fastidio muscolare, oltre a Lopez e Lapadula. Romero invece farà oggi una partita con la Primavera.

Veloso è libero. Questo è un ambiente che conosce, è un ragazzo serio e con qualità.  Si allena qui e si prepara per avere poi la possibilità di tornare a giocare. Che sia qui o altrove lo vedremo.

Sulla qualità del nostro gioco c'è stato un crescendo, a parte la partita con la Lazio. Siamo più attenti ed equilibrati nella conquista della palla. 

Piatek se vuole essere sempre così bravo deve convivere con questa attenzione mediatica che ha addosso ora. Lui è molto serio e si allena bene, quindi non credo che avrà problemi. Sottolineo però ancora che ha fatto tanto ma non ha fatto ancora nulla.

Con Pandev ho sbagliato. Quando lo togli la qualità del gioco cala. Quindi avrei dovuto tenerlo in campo ancora un po'. Avevamo però pensato di preservarlo e di gestire la partita con un centeocampista in più. 

 

Gip