Ballardini: "Domani ce la giocheremo a Torino"

19.12.2017 12:42 di Franco Avanzini   vedi letture

Tempo di Tim Cup e quindi parola al mister Ballardini prima della sfida contro la Juventus (domani ore 20.45). Intanto le ultime su Pepito Rossi.

"Parlerò coi preparatori per capire la condizione di Giuseppe Rossi e vedremo se convocarlo. La Tim Cup è importante. Cercheremo di fare del nostro meglio"

Gara che arriva in un buon momento. "Parleremo venerdi del Benevento. Ora occhi puntati sulla gara contro la Juventus. Domani faremo giocare coloro che lo hanno fatto meno".

Valutazione della Tim Cup? "Noi cerchiamo di prepararla al meglio. Giocheremo contro una avversaria che è una eccellenza mondiale. Vogliamo far bene".

Sulla probabile formazione. "Ce l'ho più o meno in testa. I convocati li ho in mente ma preferisco tenerle per me". Il modulo cambierà a Torino? "Gli esperimenti vanno allenati. Importante non i moduli ma la compattezza nelle due fasi".

Cosa si aspetta da Torino? "Una buona prestazione. Durante la settimana i ragazzi si allenano con professionalità. Ce la metteranno tutta. Di certo non c'è nulla ma i ragazzi giocheranno al meglio la gara".

E la Juventus? "Non sbagliano mai una gara. Hanno una rosa di giocatori e mentalità che li porta a giocare sempre al massimo. Per noi sarà un esame importante. Ci confronteremo con giocatori straordinari. La richiesta che farò è quella di sentirsi compatti e forti e sentire la vicinanza del compagno nelle due fasi di gioco".

Migliore a destra? Risposta secca del tecnico: "No. Migliore giocherà solamente a sinistra. Anche domenica ha fatto bene". Attacco abulico? "Da quando siamo arrivati abbiami sempre fatto un gol a partita tranne una e creato occasioni varie. Il Genoa è una squadra che corre. La squadra deve crescere nella personalità e nella qualità. Essere più veloci insomma". Su Rigoni: "Ieri si è allenato. Credo che potrebbe essere a disposizione per sabato". Infine Spolli: "Ha ancora la caviglia gonfia"

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie